Panerai Radiomir svela due in edizione limitata blu

5112850lpmw-5114234-jpg_3748010

Vestita con un nuovo quadrante blu unico, l’iconica Radiomir è tornato in due versioni disponibili esclusivamente nelle boutique Panerai.

Per Panerai, il mare è e rimane un elemento fondamentale, indissolubilmente legato alla sua storia militare nei primi anni del XX secolo. Una connessione storica che oggi si trova nella organizzazione del replica Panerai Classic Yachts Challenge, un prestigioso circuito di regate per gli yacht d’epoca. Per rendere omaggio alla sua storia e le sue radici, il più italiano del marchio svizzero ha sviluppato una nuova serie di sua leggendaria Radiomir, disponibile esclusivamente nei suoi negozi. Questi nuovi replica orologi si distinguono per il quadrante blu, arricchita da un sole satinato.
1940 Radiomir 3 Giorni Acciaio

Declinata nella sua versione più autentica, il design abiti Radiomir 1940 di un nuovo quadrante blu, dotato di una finitura satinata e una caratteristica sole struttura a sandwich. Prende il suo modulo classico con i principali indici e un piccolo contatore dei secondi, tipici dell’epoca dei primi modelli Radiomir. Gli aghi d’oro creano un accordo armonioso con tono bianco sporco di Super-LumiNova, che assicura la leggibilità al buio, e il colore naturale del cinturino in pelle assolutamente non trattato, su cui è stato caldo premuto il logo OP.

Panerai Radiomir svela due in edizione limitata blu
Panerai Radiomir svela due in edizione limitata blu

Il Radiomir 3 Giorni 1940 è equipaggiato con il calibro di manifattura P.3000 a carica manuale con riserva di carica di tre giorni. Questo movimento è visibile attraverso la finestra zaffiro nel lato inferiore. Con un diametro di 16 ½ linee, ha una grande trave associata in modo sicuro da un ponte sostenuto da due supporti. Le due canne si accumulano una riserva di carica di tre giorni, il minimo standard per Panerai produzione calibri. Dotato di raso e ponti smussati, il calibro P.3000 ha anche una regolazione rapida un’ora. Questo consente di spostare la lancetta delle ore di una unità per volta, senza interferire con l’avanzamento della lancetta dei minuti o con il funzionamento dell’orologio.

Disponibile esclusivamente nelle boutique replica Panerai, questo orologio ha una cassa in acciaio lucidato, 47 mm di diametro e impermeabile fino a 10 bar (o una profondità di circa 100 metri) di acqua.
1940 Radiomir 10 Days GMT Automatic Oro Rosso

Disponibile solo in boutique Panerai in tutto il mondo, il 1940 Radiomir 10 Days Automatic Oro Rosso è lo stile più opulento di queste serie esclusiva di Radiomir e Luminor in quadranti blu. Vanta un classico caso Radiomir 1940 oro rosso e ospita un calibro di manifattura P.2003 / 10 prevista per finiture orologeria fine e un ricco contenuto tecnico. Progettata, costruita e decorata nella produzione Panerai a Neuchâtel, questo movimento P.2003 / 10 è il primo scheletro movimento automatico di Officine Panerai. La sua tecnologia si riflette nelle caratteristiche della classe: con un diametro di 13 ¾ Lignes (31 mm) e tre botti che danno l’orologio una riserva di carica di dieci giorni, il movimento è decorato con 25 rubini e l’equilibrio rende 28.000 vibrazioni al ora (una frequenza di 4 Hz). Le sue funzioni principali sono le ore, minuti, piccoli secondi, data e indicatore lineare della riserva di carica a ore 6.

Panerai Radiomir svela due in edizione limitata blu
Panerai Radiomir svela due in edizione limitata blu

Per i viaggiatori, questo modello ha anche una centrale di mano 10 punta di freccia che può dire il tempo in un secondo fuso orario con indicazione AM / PM in un contatore a ore 9. Infine, due caratteristiche molto utili rendono questo orologio un modello semplice e preciso: il primo meccanismo per fermare il pendolo e per azzerare i secondi quando viene tirato la corona di carica; il secondo permette di impostare l’ora locale, spostare la lancetta delle ore di una unità per volta senza spostare la lancetta dei minuti o interferire con il funzionamento dell’orologio, mentre regolando automaticamente la data.

Con un diametro di 45 mm, l’alloggiamento del nuovo Radiomir 10 Days GMT Automatic 1940 è realizzato in lucido 5NPT oro rosso. Questa lega, composto da una elevata percentuale di rame, dà il colore rosso elegante 18K e contiene una piccola percentuale di platino, per evitare l’ossidazione.

orologireplica